Comunicati Stampa CRONACA Notizie

RUBANO RAME E ALLUMINIO ALL’EX SAMA, ARRESTATI

Pomeriggio di ieri sulla SP Morolense di Patrica, i militari della Stazione di Supino, traevano in arresto  “per furto aggravato in concorso” un  41enne di Fiuggi,  un 48enne di Ferentino, una 51 enne ed una 28enne entrambe di Fiuggi, tutti già censiti.  I quattro, dopo essersi introdotti all’interno di uno stabilimento in liquidazione “ Ex SAMA”, asportavano dei cavi elettrici di rame e dei pannelli in alluminio già precedentemente divelti e caricati su di una loro autovettura.

I militari operanti che stavano effettuando un mirato servito volto a reprimere i reati predatori, notavano gli arrestati all’interno del cortile dello stabilimento parzialmente coperti dalle siepi di delimitazione, per cui intuito immediatamente cosa stesse accadendo entravano rapidamente in azione riuscendo a precludere ogni possibilità di fuga ai malviventi, prontamente bloccati e tratti in arresto.

La brillante operazione permetteva di recuperare l’intera refurtiva restituita all’avente diritto. Il danno complessivo veniva quantificato in circa euro 10.000,00. Gli arrestati dopo le formalità di rito venivano posti agli arresti domiciliari in attesa di rito direttissimo.