Comunicati Stampa CRONACA Notizie

OGGI LA GIORNATA MONDIALE PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI

Da Don Mario Zeverini riceviamo e pubblichiamo il seguente messaggio di auguri agli operatori locali della comunicazione. In allegato, la nota di Papa Francesco in occasione della Giornata Mondiale per le Comunicazioni Sociali, che ricorre oggi 17 Maggio.

Ogni anno, nella domenica dell’Ascensione, (quest’anno il 17 maggio ) si celebra la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.

Quanto sia fondamentale il tema e l’impegno per le comunicazioni sociali è sotto l’attenzione di tutti noi; viviamo di comunicazione e comunichiamo in tanti modi, perchè “non si può non comunicare”. Oggi, poi, comunichiamo anche con modalità nuove, favorite dalle nuove tecnologie che, come dice il Papa, possono favorire, oppure ostacolare la comunicazione stessa, specialmente in famiglia.

Il tema della giornata è esplicitato nel messaggio di Papa Francesco, pubblicato per intero in foglio allegato e dal titolo.: Comunicare la famiglia: ambiente privilegiato dell’incontro nella gratuità dell’amore, in esso si richiama tutta l’attenzione sulla famiglia quale spazio naturale in cui si impara a comunicare con i diversi linguaggi: quello del corpo, delle relazioni, della preghiera, anche della malattia… risultano individuati

Voi con i vostri mezzi entrate in ogni famiglia, nella mente e nella’animo di ogni persona e attivate sempre un processo di comunicazione, e con ogni riga scritta o parola che risuona può partire una comunicazione di pace o di odio,di serenità o di ostilità, di speranza o di sfiducia.

Mi sento di entrare anch’io in questo gioco delle parti per esprimervi gratitudine per il servizio che ci rendete, per il fatto che tramite voi tutti possiamo entrare in dialogo, almeno virtuale con persone, territorio, eventi belli e meno edificanti, ci aiutate a vivere nel territorio grazie , e che voi, con i vostri strumenti, possiate essere sempre considerati in benedizione ed edificazione

Con l’amicizia di sempre

MESSAGGIO PAPA Gior. Com. Sociali