Al Pala Globo Luca Polsinelli la Globo Sora riaccende l’ambizione di squadra di vertice, posizionandosi così al quarto posto in classifica, grazie anche agli altri risultati dell’ottava giornata di campionato.
La partita inizia con la Globo Sora schierata dal coach Ricci con Paolucci alzatore, opposto Milushev, al centro la coppia Anzani-Fortunato, capitano per l’assenza di Patriarca (infortunato), Siltala e Paris di banda, con Romiti libero.
Loreto presenta in campo, tra gli altri, i due ex giocatori del Sora: Moretti e Polidori.
Nel primo set la Globo Sora mostra una buona determinazione in tutti i fondamentali, in particolare vanno segnalati Siltala con battute incisive e con difese spettacolari, Paris e Fortunato con una buona prestazione a muro e Milushev che brilla in attacco. La squadra sorana si mantiene sempre in vantaggio (8-3 il primo tempo tecnico e 16-8 il secondo tempo tecnico) fino ad aggiudicarsi il set con il punteggio di 25 a 14.
Nel secondo set la Globo Sora, mostra qualche difficoltà in ricezione (Paris in particolare) a causa di un miglior rendimento in battuta del Loreto. La partita è abbastanza equilibrata e si arriva con un punteggio di parità di 20 a 20; sul finale tuttavia Il Sora smarrisce la giusta convinzione e il Loreto mostra di essere più determinato, riuscendo ad aggiudicarsi il set con il punteggio di 25 a 20.
Nel terzo set la Globo Sora riparte bene e dopo aver chiuso in vantaggio i due tempi tecnici (8-4 e 16-12), stenta sul finale a realizzare i punti a causa di una buona prestazione a muro del Loreto. Alla fine, comunque, riesce a imporsi chiudendo il set con il punteggio di 25 a 22.
Nel quarto set la Globo Sora riesce ad acquisire un buon vantaggio con i servizi di Paris e con un’intelligente gestione della battuta dei compagni che mettono in seria difficoltà la ricezione del Loreto, facendo chiudere il primo tempo tecnico in vantaggio (8 a 1). Nel proseguo del set la Globo Sora riesce a capitalizzare il vantaggio avvalendosi anche di un’incisiva azione a muro di Fortunato e compagni. Il Loreto non reagisce ed è costretto a subire la sconfitta del set che si chiude con il punteggio di 25 a 15.
Domenica 2 Dicembre, è prevista una impegnativa trasferta: la Globo Sora incontrerà il Padova, squadra con ambizioni di vertice del Campionato Italiano di Pallavolo Maschile di Serie A2.
di Mario Iafrate