Non inizia nei migliori dei modi l’avventura del CIV per Armando Pontone, anzi non inizia per niente almeno per il momento. Armando pilota del Moto Club Franco Mancini 2000, lunedì mentre era intento in una sessione di test in sella alla Rumi Moto3 sull’autodromo di Misano Adriatico è incappato in una brutta caduta.
Trasportato d’urgenza in ospedale, gli è stata fatta una TAC, dalla quale si è evidenziata la rottura della seconda vertebra L2. Al forte pilota ciociaro è stato messo un busto per immobilizzarlo e permettere la guarigione della vertebra ed al momento ha già fatto ritorno a casa. Pontone dovrà portare il busto e restare fermo per almeno tre mesi, questo il parere dei medici. La caduta è avvenuta alla fine del rettilineo box , mentre in sella alla Rumi Moto3 viaggiava ad una velocità di circa 190 km/h, le dinamiche non sono ancora certe, ma è probabile ipotizzare un problema meccanico. Pontone nei test di qualche settimana fa oltre ad avere fatto segnare dei buoni tempi con la Rumi, era stato anche il più veloce nella classe 600 in sella ad una Honda CBR.
Raggiunto telefonicamente, Pontone nonostante i dolori che lo affliggono ha espresso il desiderio di tornare quanto prima in sella ed anche se è cosciente che per il campionato c’è poco da fare. Gianni Scala presidente del M.C. Franco Mancini 2000 ha così commentato: “Sono profondamente dispiaciuto per quanto accaduto a Pontone, il CIV perde un sicuro protagonista che avrebbe avuto ottime chanches per la lotta finale, sono comunque sicuro che la grinta di Armando lo porterà a tornare in sella nel minor tempo possibile, comunque a lui vanno i migliori auguri di pronta guarigione di tutto il direttivo del M.C. Franco Mancini 2000”.