Da Angela Lucia Moncelli, Segretario locale di Fdi – An Sora, riceviamo e pubblichiamo:
Il circolo cittadino di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale in questa nota vuole esprimere lo sgomento e la preoccupazione per le sorti dell’ospedale di Sora, il cui futuro ci sembra ora più che mai incerto e poco rassicurante. Non vorremmo che diventasse “cronaca di una morte annunciata”.
A quest’uopo è d’obbligo porsi delle domande.
Il presidente della Commissione Speciale Sanità del Comune di Sora (consigliere Angelo Corona), eletto per stare in opposizione, negoziò tale poltrona per passare in maggioranza ; spieghi alla popolazione cos’ha risolto ed ottenuto e qual è stato il suo operato contro i tagli alla sanità locale ?
E viene ancora da chiedersi: il nostro Sindaco, che qualche tempo fa diceva di sentirsi costretto a fare un’alleanza con il Partito Democratico (con il salto della quaglia del consigliere Enzo Petricca) per salvaguardare le sorti dell’ospedale e poter partecipare attivamente al tavolo per discutere l’atto aziendale, quali iniziative ha intrapreso per potenziare il nostro nosocomio, o quanto meno tutelare i reparti attivi attualmente?
Come è possibile che nonostante i numeri di nascite che a Sora rappresentano il 33 % dell’intera provincia non si pensi ad inserire il reparto di neonatologia a favore invece di Cassino dove le nascite sono inferiori?
Noi da sempre prendiamo le distanze per l’operato di questa amministrazione guidata dal Sindaco Tersigni che prima ha votato a favore di un atto aziendale scellerato per poi ritirare l’assenso.
Al peggio non c’è mai fine.