Riceviamo e pubblichiamo:
Ogni anno si celebra la Giornata Mondiale della Poesia nel primo giorno di primavera.
Istituita dall’UNESCO in quanto si riconosce all’espressione poetica un ruolo privilegiato della promozione del dialogo interculturale, della comunicazione e della pace.
L’Associazione culturale no profit “Iniziativa Donne” di Sora (Frosinone) ricorda a tutti i maggiorenni, di ambo i sessi, la possibilità di poter partecipare al Concorso di poesia “Poetando in Rosa” edizione 2015 avente per tema: L’ESSENZA DELLA DONNA. Sarà possibile inviare il materiale nelle modalità indicate nel bando, visibile su www.poetandoinrosa.blogspot.it.
La celebrazione della Giornata Mondiale della Poesia rappresenta “l’incontro tra le diverse forme della creatività, affrontando le sfide che la comunicazione e la cultura attraversano in questi anni”, spiega Giovanni Puglisi, Presidente della Commissione Nazionale Italiana per l’Unesco. “Tra le diverse forme di espressione, infatti, ogni società umana guarda all’antichissimo statuto dell’arte poetica come ad un luogo fondante della memoria, base di tutte le altre forme della creatività letteraria ed artistica”.