Altro che canoe! Molto, ma molto di più! La città di Sora sarebbe in grado di candidarsi come “prestigioso” circuito del nobile sport del golf!
Dove non arrivano le proteste e le segnalazioni, può fare di più – probabilmente – l’ironia, accompagnata da tanto di documentazione fotografica. Due giorni di pioggia e l’asfalto cittadino – peraltro già fallato e ridotto a toppe su toppe – ha ceduto in ogni dove, lasciando che vere e proprie voragini occupassero la sede stradale. Succede nelle vie del centro, come in periferia: pericolose buche spuntano all’improvviso e gli automobilisti sono costretti a rischiose gimkane, dovendo sempre e comunque calcolare il rischio di spaccare una ruota. Dalla indignazione all’ironia, il passo è breve: “Si sono aperte le iscrizioni per il I’ TORNEO DI GOLF “CITTA’ DI SORA”… Circuito cittadino/stradale a 18 buche!!! – ha scritto un cittadino sorano su Fb, corredando il post con la galleria fotografica che di seguito riportiamo – Sponsor della manifestazione PNEUMATICI PIRELLI che ringrazia la Città di Sora per la collaborazione!!!”. Ben 18 buche documentate!
Ci siamo permessi di raccogliere questa “provocazione” dopo che, più volte, anche la nostra redazione ha segnalato la pericolosità delle buche sparse sull’asfalto cittadino e con l’auspicio che una maggiore risonanza possa produrre l’effetto sperato: una migliore manutenzione delle strade, a tutela della sicurezza di tutti e di quel decoro, di cui, purtroppo, abbiamo solo sentito parlare.