Comunicati Stampa Notizie POLITICA

PIANIFICAZIONE TERRITORIALE, URBANISTICA E RISORSE IDRICHE: IL CONSIGLIERE QUADRINI RINGRAZIA PER LE DELEGHE RICEVUTE

Dal consigliere provinciale Gianluca Quadrini, riceviamo e pubblichiamo:

Ringrazio il Presidente Pompeo ed anche tutti i colleghi di maggioranza, con i quali sto condividendo ormai da più di 3 mesi questa rinnovata esperienza in Provincia, per la mia nomina a Consigliere delegato.

Con quest’assegnazione da parte del Presidente di queste deleghe così importanti e gravose, corrispondeti alla riconferma di quelle già avute già in passato da Assessore Provinciale e per le quali già mi sono impegnato con tanto senso del dovere, lo stesso sta dimostrando una grande stima nei miei confronti, rispettando gli accordi preelettorali definiti con il nostro partito di Forza Italia.

In particolare il Presidente, con la mia nomina si è assunto in prima persona la responsabilità politica di assegnarmi queste deleghe e farò il massimo per dare a lui e a tutti i cittadini della Provincia di Frosinone le risposte che si aspettano. Consapevole delle responsabilità che mi assumo nell’accettare questo incarico, del lavoro che mi aspetta e delle difficoltà che troverò nell’amministrare, tra le deleghe assegnatemi, soprattutto il settore della Pianificazione Territoriale, che in questo momento, viste le problematiche di dissesto idrogeologico è un settore molto delicato e con un alto “rischio” di gestione, cercherò di darmi da fare il più possibile come so fare ed ho già fatto.

Penso anche alle problematiche delle Risorse Idriche, delega anch’essa assegnatami, ed a tutte le questioni aperte ed ancora non risolte con il gestore Idrico integrato ACEA ATO5 e per poi finire con le società partecipate, Enti in obbligo di dismissione ai sensi delle normative vigenti, ma con tutte le problematiche relative al personale o altro.

Il lavoro non mi ha mai preoccupato e darò il massimo affinché la fiducia e la stima che mi sono state date da questa Amministrazione e da tutti quegli amministratori dei 91 Comuni della provincia che mi hanno votato, siano giustamente contraccambiate, sperando, quindi, che la soddisfazione sia direttamente proporzionata alle responsabilità che mi sono assunte. Il mio impegno è di dare il massimo a chi mi ha dimostrato la sua fiducia e che sta credendo nelle mie potenziali capacità amministrative, ma soprattutto fornire ai cittadini Ciociari, quelle risposte positive necessarie al rilancio dell’economia della nostra terra. Pertanto, in questo momento così difficile per l’Amministrazione della Provincia, confido anche in una fattiva collaborazione e piena disponibilità da parte dei dipendenti provinciali al fine di raggiungere insieme gli obiettivi e i risultati occorrenti. Lavorerò a stretto contatto con il dirigente con il quale ho già programmato il primo incontro insieme a tutta la struttura ed in breve tempo preparerò una relazione sullo stato dei settori affidatimi che analizzerò in primo luogo con il Presidente, con il quale insieme decideremo le strategie operative di amministrazione definendo gli obiettivi primari.

Un ultimo, ma non per ultimo, pensiero voglio dedicarlo alla mia Arpino, cittadina alla quale ho già dato tanto in passato da Assessore Provinciale e per il quale ancora ora, e di più, metterò in campo disegni di rilancio territoriale ed economico.

Nell’ottica di quest’ultimo obiettivo prefissatomi il primo impegno da Amministratore Provinciale Delegato per il mio paese sarà il Piano Regolatore Generale, ringraziando anche e con forza e convinzione più che mai, tutti coloro che hanno sempre creduto in me ed ancora ci credono, dandomi proprio la forza di continuare.