Il Dipartimento Istituzionale e Territorio Direzione Regionale della Protezione Civile, Area volontariato ed Enti Locali – Sala Operativa Regione Lazio ha allertato le protezioni civili delle zone interessate dalle perturbazioni che si stanno verificando nella giornata di mercoledì 31 ottobre.
Riceviamo e pubblichiamo:
“Oggetto: allertamento del sistema di Protezione Civile Regionale (rif. Dir. P.d.C.M. 27 febbraio 2004)
Si comunica che in data odierna la Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l’Avviso di Criticità n. 061 prot. DPC/RIA/73466 del 30/12/2012 con indicazione che dalle prime ore della giornata di domani, mercoledì 31 ottobre 2012, e per le successive 24/36 ore si prevedono sul Laqzio elevata criticità per rischio idrogeologico localizzato su Aniene (LaZI-E), bacini costieri Sud (Lazi-F) Bacino del Liri (Lazi-G) e moderata criticità per rischio idrogeologico localizzato su bacini costieri Nord (Lazi-A), bacino medio Tevere (Lazi-B), Appennino di Rieti (Lazi-C) e Roma (Lazi-D).
Si invitano le SS.LL. ad adottare tutti gli adempimenti di competenza, contattando per ogni emergenza la Sala Operativa Regionale al numero 803555.”