Sono gli uomini della Polizia di Stato a scendere in campo con un obiettivo preciso: rendere sicure le strade ed i loro utenti.
L’osservanza delle norme del codice della strada e soprattutto il rispetto dei limiti di velocità diventano condizioni assolutamente necessarie per garantire la sicurezza stradale.
Un bilancio significativo quello realizzato nei giorni scorsi dalla Polizia Stradale.
100 i punti ritirati dalle patenti, 7 le patenti ritirate di cui una per guida in stato di ebbrezza, in quest’ultimo caso il conducente, che è risultato avere un tasso alcol emico superiore a 1,5 g/l, è stato anche denunciato e si vedrà decurtare 10 punti dalla patente.
Un veicolo sospeso dalla circolazione a seguito di confisca, una denuncia per danneggiamento nei confronti di una donna che ha distrutto la sua autovettura per evitare che fosse confiscata.
La donna era stata fermata da una pattuglia Polstrada mentre viaggiava senza copertura assicurativa.
La trentenne del capoluogo è stata sanzionata al pagamento di 848 euro oltre alla sanzione accessoria del sequestro del mezzo.
La giovane avrebbe dovuto esibire un contratto assicurativo di almeno sei mesi pena la confisca del veicolo.
La ragazza però per evitare che questo accadesse ha distrutto la propria auto ed ora dovrà rispondere anche di danneggiamento.