Dall’Ufficio Stampa del Comune di Sora, riceviamo e pubblichiamo:
“Chi raccoglie semina civiltà”: al via la campagna del Comune di Sora contro l’abbandono di deiezioni canine.
“Chi raccoglie semina civiltà”: è questo il titolo di forte impatto della Campagna di sensibilizzazione promossa dal Comune di Sora e rivolta ai conduttori di cani al guinzaglio, all’insegna della compatibilità tra amore per gli animali e attenzione al decoro urbano.
“Il fenomeno dell’abbandono delle deiezioni canine nelle strade sorane è purtroppo sempre più frequente e danneggia l’immagine della città con pesanti conseguenze sull’igiene pubblica.
Con la campagna, che partirà a breve, si intende arginare tale problematica per evitare che si ripetano incresciosi e incivili spettacoli” dichiara il Sindaco Ernesto Tersigni.
Per sensibilizzare la popolazione il Primo Cittadino, in pieno accordo con l’Assessore all’Ambiente Maria Paola D’Orazio, ha dato il via ad una singolare iniziativa.
Tutti i proprietari di cani potranno inviare una foto simpatica del proprio animale all’Ufficio Stampa del Comune. Le immagini più belle saranno utilizzate per la realizzazione della campagna “Chi raccoglie semina civiltà”.
Tutte le foto dovranno pervenire all’indirizzo di posta: ufficiostampa@comune.sora.fr.it, in formato JPEG, alta risoluzione, entro il 02/02/2015.