ARTICOLI Comunicati Stampa Notizie

LA-Z N.B. SORA 2000 – BASKET SERMONETA 84-76

CAMPIONATO REGIONALE SERIE  D – GIRONE A

2.a GIORNATA di ANDATA

LA-Z N.B. SORA 2000 – BASKET SERMONETA     84-76

Parziali: 17- 16 / 18-21 / 22-18 / 27-21

 

Arbitri: PANSINI e FARINA di Roma

 

TABELLINI:

 

LAZZARINO N.B.SORA 2000:  Liguori L. 24, Panunzi A. ne, Manco A. 13,  Proia F. ne, Vrenozi, Sebastiani A. 4, Rizzi D.10, Clock C. 24, Sebastiani F. 9, Tomaselli M. ,   All. Bifera S.   1° Assistente All. Piellucci L. Add. alle statistiche – Secondo assistente Spaziani.

BASKET SERMONETA: Diglio 13, Bandiziol  M. 10, Carbone 18, Boscaro 8, Piva ne, Costa 4, Bandizol L.ne, Perotti, Librarato, Zen 12.    All. Cocco M.

LA –Z NB SORA2000, esordio casalingo vittorioso contro il Basket SERMONETA

LA-Z  NBSORA inizia con il piede giusto la nuova stagione casalinga. La squadra di coach Stefano Bifera ha ottenuto il massimo dalla prima gara interna di campionato contro il Basket Sermoneta, chiudendo un match non facile con un 84-76 che lancia la squadra della città dei Volsci verso un campionato importante.
Nel nuovo tensostatico del Trecce emozionante, con spalti gremiti ad applaudire i nuovi beniamini della società del presidente Gian Battista Lazzarino, si è vissuta una gara dal sapore antico, che il neo parquet biancazzurro ha offerto, con grinta, qualità, tecnica, capacità fisiche e atletiche e una gestione da grande squadra, in qualsiasi momento dell’incontro. La partenza è stata forte, con una piccola fuga da parte dei blu sermonetani rientrata soprattutto grazie a Liguori (24), davvero incontenibile.

“Per noi e per la società era importante partire con il piede giusto, soprattutto a livello psicologico. Così coach Bifera dopo la prima gara casalinga della sua LA-Z NB SORA2000.

E’ una vittoria che fa morale, ben giocata per i primi due quarti, con ottime trame di gioco. Abbiamo sbagliato troppo sotto canestro ho preso molti appunti su cosa dobbiamo migliorare, ma alla seconda di campionato l’importante era la vittoria, ed è arrivata.” Gli fa eco Manco Antony, capitano e trascinatrice del roster sorano: ” Prova positiva. L’impatto è stato buono da parte di tutti, e anche se non giochi bene, alle prime partite è sempre importante vincere. Siamo una squadra completamente nuova e ci dobbiamo ancora conoscere, ma questi primi punti ci danno morale e fiducia per il futuro. Ottima la prova in fase offensiva, meno in quella difensiva, dove c’è molto da migliorare. Ci piace giocare e oggi s’è visto; abbiamo sprecato qualche palla di troppo ma è il rischio che si corre quando si tenta la giocata veloce.”

Archiviata questa  vittoria  bisogna subito pensare al prossimo incontro  sul campo della Pegaso BK Roma.

 

Uff. Stampa LA-Z  N.B. Sora 2000

[nggallery id=77]