CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

UNA SORANA AL BALLO DELLE DEBUTTANTI: E’ LA NEOLAUREATA CHIARA ALONZI

“Solo che poi, se ti abitui alle emozioni, le vuoi sempre, le pretendi ogni giorno”.  La pensa così anche la dolce Chiara Alonzi, ventiduenne sorana, che nonostante abbia appena conseguito la Laurea in un prestigioso settore accademico si sta già mettendo alla prova in una nuova esperienza emozionante.

Il 29 ottobre Chiara ha conseguito un importante traguardo, per ora il più importante della sua vita: la Laurea triennale in Economia e gestione delle imprese e delle aziende dei servizi sanitari, presso la prestigiosa Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Il suo volto comunica tanta soddisfazione e felicità per il risultato raggiunto, ma lei ancora è desiderosa di nuove emozionanti sfide. Oltre a frequentare la Laurea Magistrale, sempre presso la rinomata università romana, ha deciso infatti di cimentarsi nella più elegante sfida che possa esistere: il ballo delle debuttanti.

I suoi lineamenti dolci e i suoi occhioni espressivi hanno conquistato anche il popolo di Facebook, che l’ha votata e le ha offerto l’opportunità di essere una delle poche e selezionate debuttanti che, il 7 marzo 2015, elegantemente danzeranno a Stresa a ritmo di valzer. Chiara sognava sin da piccola di poter essere un giorno una delle bellissime DEB (come si definiscono le moderne debuttanti tra loro) e grazie a 673 ‘mi piace’ su Facebook il suo sogno si è avverato. E’ inoltre felicissima di potersi nuovamente misurare nella danza: nel 2011, dopo anni di allenamento alla sbarra, Chiara ha dovuto lasciare questa disciplina per trasferirsi a Roma e proseguire gli studi. In preparazione dell’evento del 7 marzo, seguirà dei corsi di ballo di coppia a fianco di uno splendido e all’altezza (si spera!) cavaliere. Certi che conquisterà anche il popolo di Stresa, non ci rimane che inviare a Chiara un grosso augurio per questa nuova esperienza e per il suo futuro. In bocca al lupo, cara DEB!

Davide Baldassarra