Comunicati Stampa CRONACA Notizie

TRAFFICO DI SOSTANZE STUPEFACENTI: UN ARRESTO E UNA SEGNALAZIONE

COMPAGNIA DI PONTECORVO

–    nella decorsa serata in San Giorgio a Liri, i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Pontecorvo, nel contesto delle attività di contrasto del fenomeno del traffico di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto in flagranza un 20enne del luogo, censito alla banca dati delle Forze di Polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il predetto, a seguito di accurata perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di gr.23 di sostanza stupefacente del tipo hashish, suddivisa in 5 bustine di cellophane, corrispondenti a rispettive dosi destinate allo smercio.

Nel medesimo contesto i militari operanti hanno notificato all’arrestato un provvedimento di carcerazione conseguente alla revoca del decreto di sospensione di ordine di esecuzione per la carcerazione e ripristino dell’ordine medesimo, emesso in data 16 ottobre 2014 dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma – Ufficio Esecuzione, dovendo lo stesso espiare una pena residua definitiva di mesi 6 di reclusione per il reato di istigazione alla corruzione in concorso.

L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato presso la Casa Circondariale di Cassino.

 

COMPAGNIA DI ALATRI

–    nella decorsa nottata in Alatri, i Carabinieri del NORM della locale Compagnia hanno segnalato un 36enne residente ad Andria ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90. Lo stesso è stato trovato in possesso di gr. 2,8 di sostanza stupefacente del tipo hashish, sottoposta a sequestro.