Dai consiglieri comunali di Forza Italia Lino Caschera, Giacomo Iula, Antonio Lecce e Alessandro Mosticone riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa.
"La signora D'Orazio mente spudoratamente, sapendo di mentire. Dopo le elezioni europee, con l'apertura della crisi amministrativa, la suddetta ha partecipato a tutte le riunioni del Gruppo Forza Italia di Sora, assumendo posizioni di manifesta e dura criticità nei confronti del Sindaco Tersigni e del suo entourage, denunciandone costantemente tra l'altro comportamenti di maschilismo e indifferenza nei propri confronti.
Ad un certo punto, la signora D'Orazio, quando ha capito che noi non stavamo scherzando e che eravamo pronti a passare all'opposizione con quel che ne conseguiva in termini di rinuncia di ruoli e posizioni, ha pensato bene di innestare un vergognoso cambio di marcia con una pericolosa inversione ad U, appiattendosi silenziosamente sulle posizioni del Sindaco e rinnegando la battaglia che all'unanimità il nostro Gruppo aveva intrapreso. Vuoi mettere la coerenza delle idee e il coraggio delle azioni in cambio un'elemosinante e spudorata richiesta di rimanere al calduccio di un bel posto in Giunta! Alla D'Orazio, dunque, ricordiamo che la politica non è quella dei salotti romani che lei ama frequentare, ma quella di un Gruppo che discute e decide a maggioranza; le ricordiamo che vige una regola conosciuta anche dai bambini di prima elementare per cui gli assessori presenti in Giunta possono rivendicare un'identità politico partitica solo se hanno precisi riferimenti in seno al Consiglio Comunale.
Quindi, alla signora D'Orazio ribadiamo con fermezza che se lei resta in Giunta lo fa a titolo personale e per grazia ricevuta del Sindaco Tersigni, ma non rappresenta minimamente Forza Italia. Resta ovvia la circostanza che nelle prossime ore chiederemo posizioni ed interventi chiarificatori da parte dei vertici del nostro Partito ai vari livelli".