Comunicati Stampa CRONACA Notizie

TRAFFICO SCOLASTICO E VIABILITA’ DEL GIOVEDI’, COLETTA SCRIVE AL SINDACO

In rappresentanza del Patto Democratico per Sora, Natalino Coletta ha scritto al Sindaco Ernesto Tersigni, sollecitando il suo interessamento per la soluzione dei disagi che, nel giorno di mercato settimanale – il giovedì – si registrano in relazione all'accesso al plesso scolastico "Achille Lauri":

Egr. Sig. Sindaco,

continuiamo a ricevere tante lamentele circa i disagi che le mamme incontrano il giovedi, in occasione del mercato settimanale.

In buona sostanza coloro le quali accompagnano i propri figli alla scuola Achille Lauri, sono costrette a percorrere tutta via Marsicana per poi rientrare nel popoloso quartiere di Pontrinio e quindi tornare indietro verso la scuola.

Un tragitto caotico e irrazionale, quando basterebbe creare una apposita e modesta corsia preferenziale che da Parco Valente permette di attraversare il ponte e quindi raggiungere agevolmente la scuola; tutto ció solo negli orari di ingresso e di uscita dei bambini con la presenza di qualche vigile, visto che ultimamente sono in abbondanza.

E' bene evidenziare che quanto rappresentato, le mamme piú volte hanno sollecitato in tal senso anche il suo grande assessore all' istruzione senza mai ricevere alcuna risposta, così come é accaduto lo scorso anno.

Ebbene sig. Sindaco, Lei che tante volte si é vantato di avere a cuore i problemi di Sora, questa volta faccia vedere seriamente il Suo grado di attenzione verso i bambini e le loro mamme intervenendo con una certa tempestività.