Riceviamo e pubblichiamo:
Il Comune di Arpino ha chiesto ed ottenuto dalla Regione Lazio un contributo volto al finanziamento di azioni finalizzate al contrasto della povertà.
“Il progetto – spiega il Vicesindaco Andrea Olini, delegato alle Politiche Sociali – ha come destinatari i cittadini residenti nel Comune di Arpino da almeno tre anni che si trovano in stato di precarietà economica. Il Comune, di concerto con l’AIPES, ha destinato una somma complessiva di € 7550, 90 per la concessione di contributi economici ed una somma complessiva di € 3.236,10 per buoni spesa alimentari. Per entrambe le agevolazioni si è tenuto conto di particolari categorie svantaggiate che l’Amministrazione Comunale vuole sostenere,attraverso il progetto di contrasto alla povertà, anche con tale contributo in questo particolare momento socio-economico.”
“La domanda per ottenere l’assegnazione di tali agevolazioni dovrà essere compilata su un apposito modulo che potrà essere scaricato dal sito www.comune.arpino.it o ritirato presso l’U.R.P. e consegnata direttamente all’Ufficio Protocollo dal 22 ottobre 2014 entro e non oltre le ore 12.00 del 21 novembre 2014 – fa sapere il Dott. Mauro Visca, componente dello Staff del Sindaco – Nel bando, consultabile dallo stesso sito, sono indicati i requisiti necessari per la presentazione della domanda e i documenti che dovranno essere allegati alla stessa. Tenendo conto della grave situazione economica e sociale in cui viviamo, che ha visto un considerevole aumento delle soglie di povertà, il Comune di Arpino ha voluto assicurare un sostegno a quelle famiglie e quelle persone che vivono in condizioni di forte disagio economico anche a fronte della notevole pressione fiscale a cui sono soggetti in questo ultimo periodo dell’anno”.