Va bene la crisi, ma per pochi lampioni si potrebbe anche fare uno ‘strappo alla regola’. Le foto che, qui di seguito, vi proponiamo, descrivono come si presenta, ad utenti della strada e residenti, via Sferracavallo di notte: in due parole, al buio.
Si stanno moltiplicando, in queste ore, i malumori e le segnalzioni di molti, che descrivono una situazione di crescente disagio per la circolazione e, di conseguenza, per la sicurezza e l’incolumità delle persone. Tanto più che, proprio in corrispondenza di uno dei lampioni non funzionanti, c’è il bivio di via Valcomperta: un incrocio molto pericoloso anche in piena luce che, di notte e con una visiblità limitata, potrebbe creare insidie ancora più gravi.
A quanto risulta, i lampioni sarebbero spenti da 3 o 4 mesi: le giornate si fanno sempre più corte e, dunque, nelle ultime settimane ii disservizio appare maggiormente evidente. La speranza è che si ponga rimedio quanto prima a questa carenza di illuminazione, per non doverci trovare, poi, a commentare situazioni ben più serie.
Gabriele Savona