È partito il countdown che porterà la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora dritta al giorno zero, quello dell’esordio nel 68° Campionato Italiano di Pallavolo Maschile Serie A2. Mancano cinque giorni alla prima gara di cartello che vedrà la formazione sorana contrapposta alla B-Chem Golden Plast Potenza Picena e in attesa che arrivi il fischio d’inizio l’Argos Volley si prepara al meglio per mostrarsi, è il caso di dirlo, nel suo vestito migliore.
E allora, come oramai si ripete ogni stagione da quattro anni consecutivi, il “Memorial Nonno Gino” è stata anche l’occasione giusta per la presentazione al grande pubblico delle maglie ufficiali da gara della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. Infatti, nei due match che i ragazzi di coach Ricci hanno disputato domenica scorsa al PalaGlobo “Luca Polsinelli” contro Latina e San Giustino, sono state indossate a rotazione tutte le nuove divise già graditissime ai presenti.
Come ogni anno c’è sempre una curiosissima attesa per le creazioni grafiche di Rosario Capobianco che riscuotono un gran vociare, ma soprattutto per la storia, l’idea e il senso di comunicazione che c’è dietro le colorate e particolari mute dei campioni della serie A.
L’impronta grafica rispecchia sempre le azioni marketing dell’azienda title e main sponsor del club sorano, la Globo-Biosì dei patron Giannetti, che a ogni stagione si rinnova seguendo le novità di mercato proposte dall’azienda leader nel settore ortofrutticolo convenzionale e biologico.
I colori predominanti del tema scelto per rappresentare la squadra e l’azienda in questo 68° Campionato Nazionale, sono il verde e il rosso, con il blue per il libero.
“Naturalmente verde” è la maglia ufficiale della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, la così detta prima maglia della stagione 2012-2013.
“Naturalmente verde” presenta una scelta cromatica che vuole innanzitutto segnare, ribadire, sublimare, lo stretto rapporto che c’è tra l’azienda e i suoi prodotti sempre naturali e freschi. Il verde è il colore dominante nel lavoro giornalieri della Globo e della Biosì. Il verde sta a significare il rispetto per la natura come anche una scelta solo dei migliori prodotti, naturalmente buoni.
“Rossa – la natura matura” è invece l’altra maglia che verrà alternata alla “Naturalmente verde” con un calendario stabilito dalla Lega in base anche ai colori della squadra avversaria.
Questa muta è caratterizzata da un rosso caldo, profondo, tridimensionale, diverso in ogni punto della maglia dove vengono toccate tutte le tonalità di questo colore. Presenta dei leggeri inserti e sfumature di foglie sempre a ricordare un’appartenenza, a sottolineare lo stretto legame tra la natura e l’uomo anche in contesti diversi. Il rosso caldo, in un gioco di parole, “la natura matura”.
Altro pezzo forte della collezione, quella che alla prima uscita ha entusiasmato di più, è la maglia del libero brendizzata dalla Biosì.
Si chiama “Blue Fresh Fruits” ed è tratta da una foto di Andrey Yurlov. Rappresenta un’esplosione di freschezza, un impatto di colori forti, un dinamismo naturale.
“Blue Fresh Fruits” sarà l’immagine simbolo della campagna di comunicazione per la nuova linea di prodotti freschi biologici in vaschetta ovviamente a marchio Biosì.