Alla luce delle dichiarazioni rilasciate dal segretario provinciale Simone Costanzo, ritengo opportuno fare una chiarimento. Il congresso del Partito Democratico di Sora tenutosi il 27 ottobre 2013, è stato un congresso molto sentito e soprattutto molto partecipato che ha visto una grande affluenza di simpatizzanti ed iscritti che hanno scelto me come nuovo segretario cittadino con 184 preferenze su 339 complessivamente espresse".
A dichiararlo la segretaria del circolo PD di Sora, Tiziana Tucci, che difende il lavoro del Pd locale e ricorda al segretario provinciale la legittimità del congresso dello scorso ottobre. "Il congresso cittadino – continua – si è svolto alla luce del giorno, senza “tessere gonfiate”, nella piena regolarità e secondo la procedura prevista dal regolamento. Nessuna anomalia è apparsa sui verbali, nessuna contestazione riportata dai garanti. Dunque di cosa stiamo parlando? Di accuse vaghe, generiche volte solamente a gettare ombre su un risultato che è evidente e sotto gli occhi di tutti. Vorrei ricordare al segretario Costanzo che Sora è stato uno dei pochi comuni che ha svolto regolarmente il congresso cittadino e non consento a nessuno di umiliare gli iscritti.
Non è possibile – conclude Tucci – screditare tutto il Partito solo perché reduci di una sconfitta dalle dimensioni sempre più ampie".