Notizie POLITICA

ELEZIONI PROVINCIALI, A SORA PROVE DI ACCORDO

Teatro dell'incontro: uno studio professionale di Sora. Tema principale: ipotesi di convergenze in vista delle elezioni provinciali. Nulla di ufficiale o confermato, ma indiscrezioni provenienti da entrambi gli ambienti affermano che il contatto è stato stabilito. Proprio nella serata di venerdì, dunque, lo stato maggiore cittadino di Forza Italia si sarebbe incontrato con alcuni esponenti politici locali, tra cui i consiglieri comunali dell'area che fa riferimento ad Enzo Di Stefano.

Nel corso dell'incontro, al quale, a quanto sembra, avrebbe partecipato anche Mario Abbruzzese, sarebbero stati trattati numerosi argomenti, ma soprattutto quello di più immediata attualità: le elezioni provinciali di oggi. In tal senso, gli azzurri avrebbero incassato l'appoggio dei 'distefaniani' a Vittorio Di Carlo. Questi ultimi avrebbero dato l'ok, ma a determinate condizioni (ecco spiegata la presenza di Mario Abbruzzese): l'impegno, da parte degli azzurri, a sostenere Di Carlo in tutto il comprensorio e l'esigenza di vedere Sora concretamente rappresentata in ambito provinciale. Vedremo, dopo le consultazioni, se questa alleanza strategica si sarà rivelata vincente.

Specificando che i termini dell'accordo si riferiscono essenzialmente alle elezioni di Palazzo Gramsci e all'appoggio a Di Carlo, a margine del confronto, inoltre, Forza Italia avrebbe posto anche la questione del futuro amministrativo di Sora ma, per il momento, non si è andati oltre le semplici chiacchiere e, quindi, tale argomento rimane ancora tutto da vedere e valutare: l'incombere delle elezioni provinciali e l'esigenza di vedere Sora ben rappresentata sono, ad oggi, l'assoluta priorità.