Da Ambiente Surl riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa.
Ambiente Surl sta inaugurando una fase di grande collaborazione e confronto con tutti gli utenti, proprio in corrispondenza dell’avvio delle procedure di raccolta differenziata dei rifiuti. Un traguardo di grande valore per Sora, i cui positivi effetti non tarderanno ad arrivare.
Domani, 26 settembre 2014, tutti gli abitanti della popolosa frazione di Carnello potranno recarsi in piazza Marco Tullio Cicerone, dove potranno usufruire di un punto di informazione appositamente allestito da Ambiente Surl. Dalle ore 10 alle ore 17, condizioni meteo permettendo, due rappresentanti di Ambiente saranno a disposizione dei cittadini, che potranno rivolgersi per qualsiasi genere di dubbio o suggerimento. In tal modo, gli incaricati potranno guidare all’apprendimento e all’assimilazione delle semplici regole della differenziata, fornendo anche materiale informativo, e ricevere allo stesso tempo preziosi consigli che si riveleranno utili per un servizio che sia il più possibile efficiente e a misura d’uomo.La raccolta differenziata è stata inaugurata, a Carnello, da pochissimi giorni (15 settembre) per cui diventa indispensabile, in queste prime settimane, instaurare un concreto legame di collaborazione con tutti i destinatari delle nuove regole.
Ambiente Surl, inoltre, comunica che questa iniziativa di approfondimento e concreta sensibilizzazione verrà replicata in tutte le zone di Sora attualmente interessate dalla raccolta differenziata, a partire dal centro storico fino al quadrante di Sora Nord. Date e modalità verranno tempestivamente comunicate.
Queste le affermazioni del Dott. Daniele Tersigni, presidente di Ambiente Surl: “Siamo orgogliosi di presentare questa capillare campagna informativa, che si pone nel solco dell’esigenza di rendere il più semplice possibile, per i sorani, questa vera e propria rivoluzione. Mi sento di ringraziare tutti coloro che si stanno adoperando per la buona riuscita dell’iniziativa e lancio un invito a tutti gli abitanti di Carnello a partecipare in massa all’appuntamento di domani, che ci consentirà di crescere insieme e valutare nuove prospettive di intervento”.