Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

OKTOBERFEST CIOCIARO: UNA GRANDE OCCASIONE PER IL TERRITORIO. STAMANE NEL COMUNE DI ISOLA DEL LIRI LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DELL’EVENTO

Riceviamo e pubblichiamo:

Dodici giorni di festa, dal 24 settembre al 5 ottobre, all’insegna di un evento, che oltralpe ha una tradizione bicentenaria,ma che vuole essere in particolare un gemellaggio gastronomico che mantiene la birra declinata in 13 varietà come regina incontrastata della scena.

Fervono i preparativi nell’area dell’Ex Boimond in via Borgo San Domenico a Isola del Liri (Fr) dove mercoledì 24settembre alle ore 17 aprirà ufficialmente i battenti la quinta edizione dell’Oktoberfest Ciociaro. A fare da apripista la banda musicale di Isola del Liri e il Gruppo folk di Roccavivi che daranno vita ad una sfilata da piazza San Domenico fino a giungere alla struttura che accoglierà l’evento per due settimane.

Una manifestazione che si sta affermando come una vetrina importante del territorio con una location in grado di ospitare al coperto tantissima gente e che oltre alla gastronomia bavarese e italiana avrà l’accompagnamento musicale dal vivo. Fra i gruppi: Gigione, I Fichissimi, e Gli Stornellatori Romani solo per citarne alcuni. Inoltre è prevista la partecipazione straordinaria dello showman Donato Sansone.

Alla presentazione presenti il sindaco Vincenzo Quadrini, l’organizzatore dell’evento Michelino Tatangelo e gli amministratori isolani.

“L’Oktoberfest Ciociaro è una iniziativa che assume sempre più valenza – ha affermato il sindaco Vincenzo Quadrini – sia per la capacità imprenditoriale dell’organizzatore, Michelino Tatangelo, che per l’amministrazione intera. Un bell’evento che si svolge in un’area che sembra fatto apposta. Siamo lieti di accogliere questa manifestazione per l’edizione 2014”.

L’assessore Sara D’Ambrosio: “Un evento che richiamerà tante persone e che a livello culturale arricchisce il territorio”.

Michelino Tatangelo: “Una manifestazione che vuole portare un pezzetto di Bavaria in Ciociaria. Un gemellaggio gastronomico che quest’anno vedrà aumentare la proposta di piatti tipici bavaresi. Ma soprattutto un’occasione lavorativa per tanti giovani del territorio. Siamo giunti alla quinta edizione e abbiamo anche aggiunto spazio per contenere quanta più gente possibile. Musica dal vivo con due gruppi che ogni giorno si alternano, tante specialità per tutti i gusti e anche la birra è per tutti i gusti e varietà. E da non dimenticare una bella area parcheggio. Insomma, abbiamo programmato tutto per passare delle belle ore insieme all’insegna di ottimo cibo, ottima musica e fantastica birra”.

L’appuntamento con l’Oktoberfest Ciociaro è a partire dal 24 settembre alle 17, con la cerimonia di apertura ufficiale, fino al 5 ottobre.