COMPAGNIA DI ANAGNI
Decorsa notte, in Ferentino, i militari del NORM della Compagnia di Anagni, traevano in arresto per “resistenza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale” un 32enne di Supino, già censito.
In particolare, il prevenuto, mentre era alla guida della propria autovettura in stato di alterazione psicofisica, dovuto verosimilmente all’assunzione di bevande alcoliche, fuoriusciva dalla sede stradale ribaltandosi. All’arrivo dei militari operanti intervenuti sul posto, dapprima vi si rivolgeva con parole offensive e poi li aggrediva con calci e pugni venendo però ben presto bloccato e tratto in arresto.
COMPAGNIA DI PONTECORVO
Nella serata di ieri, in Castrocielo, i militari della Stazione di Roccasecca, nel corso di un predisposto servizio per il controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati predatori, traevano in arresto per “falsa attestazione o dichiarazione a un pubblico ufficiale sulla identità o su qualità proprie” un 43enne residente in Giugliano in Campania (NA) già censito.
Il prevenuto, controllato dai militari operanti mentre era a bordo di un’autovettura unitamente ad altre tre persone, al fine di impedire la propria identificazione, forniva al personale operante false dichiarazioni sulla propria identità. Contestualmente, veniva altresì deferito in stato di libertà per “inosservanza alla misura di prevenzione del rimpatrio con F.V.O.” cui era sottoposto che gli faceva divieto di ritorno in quel comune per anni tre.
L’arrestato, ad espletate formalità di rito, veniva trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia di Pontecorvo in attesa del rito direttissimo.
In Roccasecca, gli stessi militari, segnalavano alla Prefettura di Frosinone, ai sensi dell’art. 75 del DPR 309/90 un 17enne extracomunitario residente in quel centro. Lo stesso, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di gr.12,63 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, sottoposti a sequestro.