Notizie POLITICA

CRISI POLITICA AL COMUNE DI SORA: IL 12 SETTEMBRE LA CONVOCAZIONE DEL CONSIGLIO

Sarà convocato per il 12 Settembre il Consiglio comunale di Sora.

Cade definitivamente l'ipotesi del 1 Settembre, con il ritiro dell'ordine del giorno che aveva mandato in tilt la maggioranza Nuovo Centro Destra – Forza Italia.

La decisione è stata assunta nella serata di ieri dalla Conferenza dei Capigruppo. Il Sindaco avrebbe voluto che la massima assise cittadina si riunisse il 29 Settembre (al ritorno del viaggio della delegazione sorana in Canada), ma, contro questa ipotesi, hanno votato Forza Italia, Massimo Ascione e Fausto Baratta.

Si stringono, dunque, i tempi per trovare una soluzione alla crisi politico-amministrativa che, di fatto, sta bloccando da settimane l'attività del governo municipale, ridotta all'ordinaria amministrazione.

Da notare, tra le assenze alla riunione dei Capigruppo di venerdì sera, quelle di Serafino Pontone Gravaldi e Antonio Farina, che – secondo alcune voci – potrebbero rappresentare una 'soluzione alternativa' alla crisi, qualora il Sindaco non riuscisse a trovare un accordo con gli esponenti di Forza Italia. Questi, nel pomeriggio – prima della riunione dei Capigruppo – hanno avuto un incontro con il consigliere regionale Mario Abruzzese.