Riceviamo e pubblichiamo:
Ancora un pienone al Festival musicale delle “Città Medievali”. Fabrizio Bosso, la migliore tromba del jazz italiano, musicista di spessore internazionale, ha entusiasmato la folta platea di Fiuggi alla Cavea del teatro comunale. Con lo “Spiritual Trio” ha deliziato gli spettatori, giunti da ogni parte del comprensorio e anche da Roma per assistere all’esibizione del musicista torinese, che ha regalato una performance di altissimo livello nella rivisitazione in chiave jazz di temi classici del Gospel. Un’altra serata da incorniciare per la rassegna musicale e per la cittadina termale, che per la prima volta ha ospitato Fabrizio Bosso in un concerto davvero straordinario. Sul palco anche Alberto Marsico (Organo Hammond) e Alessandro Minetto (Batteria), musicisti di grandi qualità.
La manifestazione promossa dall’associazione “Ernico-Simbruina” e sostenuta da Mibac, Regione Lazio, Banca Popolare del Frusinate, Bcc di Fiuggi, Comuni di Fiuggi e Arcinazzo Romano, continua dunque con un grande successo di pubblico, confermandosi tra le kermesse musicali più importanti, oltreché durature (è la 34ma edizione) a livello provinciale e regionale.
Il Festival “Città Medievali" adesso si ferma per tre giorni, in occasione di Ferragosto. Si riprenderà sabato 16 agosto con un doppio appuntamento agli Altipiani di Arcinazzo (Ninfeo Villa di Traiano, ore 18) e alla Cavea del teatro comunale a Fiuggi (ore 21,30) con l’ensemble “Free Singers”. Poi lunedì 18,ancora alla Cavea del teatro comunale di Fiuggi, ci sarà la serata-tributo a Benny Goodman con “Melodies Jazz Quartett” che vedrà impegnati Gioele Pizzuti (clarinetto), Natalino Marchetti (Fisarmonica), Piero Cardarelli (Contrabasso) e Mattia Sibilla (Percussione).