Riceviamo e pubblichiamo:
Ancora pochi giorni al via dell’undicesima edizione dello SLALOM CITTA’ DI SANTOPADRE ,Memorial "Tiziana Grimaldi", che si disputerà sabato 16 e domenica 17 agosto 2014.
Lo Slalom di Santopadre è l’unica gara che si disputa nel Lazio ad avere la validità per il Campionato Italiano Slalom, Coppa CSAI 3^ e 4^ zona.
L'organizzazione dello slalom è stata affidata alla "Motosport 2C Eventi ASD" in collaborazione con il "Santopadre Racing Team", con la direzione gara delegata al prof. Gioacchino Cimmino. Il servizio cronometraggio sarà eseguito dall’ASD Cronometristi di Frosinone del Presidente Nicola Colasanti. Tempi e classifiche saranno pubblicati in tempo reale alla pagina salita.ficr.it.
Nel pomeriggio di sabato si svolgeranno le verifiche tecniche e sportive che proseguiranno anche nella mattinata di domenica. La gara partirà alle ore 12.00 per la ricognizione del tradizionale percorso Santopadre Valle Tracciolino di 3,4 Km, seguiranno le tre prove cronometrate dalle 13:30.
A beneficio del numeroso pubblico ricordiamo che il percorso di gara sarà chiuso al traffico dalle ore 11:30 e da quel momento vi potranno transitare soltanto i mezzi di servizio.
Come di consueto la Direzione Gara con la sala cronometristi e stampa, sarà ubicata nella sede municipale di Santopadre e le verifiche verranno effettuate in Piazza G.Marconi ove sarà effettuata anche la cerimonia di premiazione prevista alle ore 19.00 di domenica 17 agosto.
Dopo le quattro gare di Roccavaldina, Campobasso, Salerno-Croce di Cava e Colle San Bartolomeo la classifica assoluta conduttori del campionato italiano slalom vede in testa Salvatore Venanzio su Radical SR4 con 52 punti validi, al secondo posto con un solo punto di distacco Fabio Emanuele su Osella PA 9/90 AR, al terzo posto con la stessa vettura Luigi Vinaccia con 26 punti.
Nell’edizione 2013 fu proprio il detentore dell’attuale classifica provvisoria Salvatore Venanzio a trionfare nello Slalom agostano di Santopadre con il secondo posto sul podio di Fabio Emanuele e il terzo di Roberto Frioni da Alatri.
Nel Trofeo Italia Centro Sud troneggia in testa alla classifica Stefano Naso su Peugeot 106 Rally con 85 punti, al secondo posto Domenico Gangemi su Fiat 127 con 66 punti, al terzo posto Mario Nunzio Caputo su A112 Suzuki con 40 punti.
Alla gara di Santopadre saranno presenti i migliori piloti del centro sud .