Sono numerose le segnalazioni giunte al Codici in merito ai disservizi Acea nel territorio di Frosinone. L’ultima è di una cittadina di Sora che ha segnalato reiterate carenze idriche nel Comune senza che i cittadini fossero adeguatamente informati.
La diminuzione del flusso idrico e quindi di acqua potabile, per giorni e giorni, non è esente da conseguenze, se si pensa al caldo torrido della settimana appena trascorsa.
Inoltre, prosegue la segnalazione della signora sorana, ci sono zone del Comune con un’adeguata pressione dell’acqua, altre in cui in cui la pressione è inesistente. Chi abita in un condominio risente maggiormente di questo problema.
“Le interruzioni prolungate di fornitura idrica o la riduzione della pressione dell’acqua sono problemi piuttosto comuni e generalizzati non solo a Sora ma in tutta la Provincia di Frosinone – dichiara Luigi Gabriele, Segretario Provinciale di Codici Frosinone – Da sempre, come associazione che tutela gli utenti ed i consumatori, ci facciamo carico delle segnalazioni dei cittadini, interpellando chi di dovere per la risoluzione dei disservizi. Per questo, prontamente, abbiamo sollecitato ACEA ad intervenire per evitare che ci siano ulteriori interruzioni e per metter in campo una campagna informativa tale che possa permettere all’utenza di avere notizia, con debito anticipo, delle eventuali interruzioni e dei tempi, oltre che dei riferimenti Acea per le segnalazioni del disservizio”.
Codici, che seguirà la vicenda, rimane pertanto in attesa di riscontri da parte di Acea ed invita i cittadini di Frosinone a segnalare eventuali problemi inerenti il SII agli sportelli e alle delegazioni Codici della Provincia oppure a telefonare allo 065571996.
Frosinone, 25 giugno 2012
Alessandra De Giorgi
Dipartimento Comunicazione Codici
tel. 0655301808 cell. 3498692186
ufficio_stampa@codici.org
www.spazioconsumatori.tv