Dopo il grande successo della prime quattro serate, prenderà il via domani, giovedì 10 luglio, la seconda settimana del concorso “Festival Nazionale dei Conservatori Italiani Città di Frosinone”, organizzato dal Comune di Frosinone in collaborazione con il conservatorio “Licinio Refice” di Frosinone.
Salirà sul palco la band “Daniele Cervigni Quartet” del conservatorio “Pergolesi” di Fermo composta da Daniele Cervigni alla chitarra, Lorenzo Scipioni al contrabbasso, Marco Postacchini al sax e Michele Sperandio alla batteria, che proporrà brani in stile jazz/pop/rock. A seguire la formazione musicale “Francisca y Floricanto”, del conservatorio “Martini” di Bologna composta dalla cantante Francesca Colli, da Hugo Venturelli chitarra e voci, da Vyasa Basili al contrabbasso e voci, da Germain “Rucaneando” Torrealba alla tastiera elettronica e da Giuseppe Pinto alla tromba che proporranno un repertorio di canzoni che attingono a tutta la discografia della cantautrice Lhasa De Sela.
La classifica generale parziale vede in testa la band musicale del conservatorio di Milano “Giovanni Agosti Trio” che ha raggiunto il punteggio di 93,2; secondo in classifica il gruppo “Vinkel Trio” dei conservatori di Modena e Parma con un punteggio di 91,7; 87,4 è il punteggio raggiunto invece dal duo “Serena Branduet” del “Piccini” di Bari; il conservatorio di Firenze con il gruppo “Tea For Three” si attesta in quarta posizione con un punteggio di 78,8; il punteggio raggiunto dal gruppo “Soul Groove Trio” del “Cimarosa” di Avellino è 76, 3. Chiudono la classifica i “Mystical Sons” con il punteggio 73,8.
Venerdì 11 luglio invece toccherà al conservatorio “Mayella” di Napoli con “Lorenzo Vitolo Spring Trio” e al conservatorio di “Martini” di Bologna con gli “Os Desafinados”.