Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota, con la quale si dà notizia della costituzione di un apposito comitato, che intende salvaguardare la storia calcistica della città di Sora. Il comunicato è a firma del Presidente del Comitato, Tony Iafrate, e dei Consiglieri Roberto Conte, Francesco Monorchio e Stefano Lucarelli.
Scopo del comitato è aggregare, nel nome della passione bianconera, un numero di tifosi tale da poter supportare dal punto di vista economico la futura società che sarà chiamata ad affrontare la prossima importante stagione agonistica 2014/2015. Per effetto della riforma dei campionati di Lega Pro, il campionato di serie D diventerà a tutti gli effetti la quarta serie nazionale. In pratica una serie C2.
Tutti conosciamo le difficoltà che attualmente attraversa il sodalizio bianconero. Senza entrare nel merito delle gestioni degli ultimi anni, ciò che ci sta a cuore in questo momento è conservare una categoria dignitosa come la serie D, riconquistata con anni di sacrifici e battaglie condotte nei più infimi campetti di periferia. In tutti questi anni mai è mancato l’apporto e la passione dei tifosi sorani. Purtroppo le note vicissitudini degli ultimi anni hanno fatto allontanare parte del pubblico che, ne siamo certi, tornerà a riempire le gradinate del rinnovato Tomei, a fronte di una seria programmazione calcistica.
Il comitato vuole fungere da stimolo per le istituzioni cittadine che, pur di fronte a più urgenti problematiche che attanagliano la nostra città (chiusura del tribunale e della stazione ferroviaria, depotenziamento dell’ospedale, mancanza di posti di lavoro, ecc. ecc.) non devono distogliere l’attenzione verso questa passione che ha unito diverse generazioni di sorani dal 1907 ad oggi e che ha contribuito ad esportare in tutta Italia il nome della nostra città.
Il comitato vuole essere anche da pungolo verso la classe imprenditoriale locale, purtroppo assente negli ultimi anni di gestioni societarie che, tenuto conto del particolare momento storico che stiamo vivendo, può e deve tornare a mettere a disposizione le proprie capacità e risorse al servizio della squadra che ci rappresenta. A loro chiediamo uno scatto di orgoglio. Lo stesso che stiamo mettendo NOI DI SORA con la costituzione del comitato e che estendiamo anche ad i nostri concittadini che non vivono più nella loro amata città, ma che anche oltreoceano hanno un cuore che pulsa battiti bianconeri, per questo il comitato è stato chiamato “Noi D Sora #OneCITYOneTEAM”, perché Sora ha bisogno anche dei sorani che non sono qui fisicamente, ma ogni giorno con testa e cuore!
Il comitato nell’immediato vuole essere solo un aiuto alla gestione economica della società del Sora calcio. Non è al momento una forma di azionariato popolare. Versando il contributo non si acquisteranno quote societarie né diritti di alcun tipo. Il comitato auspica però che in un futuro prossimo tale forma di supporto possa prendere piede anche a Sora, sulla falsariga di quanto sta accadendo in altre piazze, come Taranto ed Ancona, senza per questo voler scomodare le squadre spagnole.
Considerate le incombenti scadenze (perfezionamento iscrizione e avvio stagione agonistica), il comitato intende promuovere una raccolta fondi da destinare alla casse societarie, in modo da permettere una più tranquilla gestione economica e affrontare con maggiore serenità il prossimo campionato di serie D. A tale scopo è stato aperto un C/C dedicato presso la filiale di Sora della Banca di credito Cooperativo di Anagni con le seguenti coordinate bancarie:
ASSOCIAZIONE NOI D SORA ONE CITY ONE TEAM , conto 10/860937 IBAN: IT87Z0834474600000010860937
Le modalità di partecipazione al comitato prevedono il versamento di quote da 100 € cadauna sul C/C indicato, in modo da raggiungere nel corso dell’anno una cifra da mettere ad esclusiva disposizione della società, auspicando altresì per il futuro l’avvio di una vera fase di azionariato popolare.
Maggiori informazioni si possono reperire sulla pagina facebook “Noi D Sora #OneCITYOneTEAM”. e sull’account twitter @noiDsora oppure telefonando al Presidente Tony Iafrate al n° 347-0826384