E’ proprio vero, in Comune si perdono in un bicchiere d’acqua.
L’ironia nella segnalazione ben si presta all’immagine in alto che mostra un’ampia pozza d’acqua sotto la quale c’è un altrettanto ampia buca proprio nel punto esatto dove ogni tanto scendono dagli autobus – cui lo spazio è riservato – i visitatori che arrivano in paese.
Non è un dettaglio recente, sono anni che non si provvede ad un intervento di normalissima manutenzione ordinaria. Eppure spesso si legge di liquidazioni per la sistemazione delle strade, di acquisti e forniture a colpi di diverse migliaia di euro. Evidentemente qualche palata di asfalto per due metri quadrati di viale non c’è mai.
E’ vero che da tempo si parla di sistemazione del piazzale (dovrebbe occuparsene l’amministrazione provinciale), ma è altrettanto vero che il paese non ci fa certo una bella figura di fronte a sciocchezze simili. E così, ogni volta che piove, si verificano piccoli ‘allagamenti’ cui nessuno pone rimedio. Come capita del resto in fondo al viale dove disostruire un paio di caditoie deve essere un’impresa. (la foto è di domenica scorsa)