Notizie POLITICA

ECCO LA GIUNTA QUADRINI

di Gianpiero Pizzuti

Da questa mattina è ufficialmente iniziato il terzo mandato del sindaco Vincenzo Quadrini ad Isola del Liri. Ha comunicato i nomi dei cinque assessori che comporranno la giunta, la più giovane dal dopo guerra ad oggi, unitamente, alla carica di vice sindaco.
Entrano nella stanza dei bottoni: Sara D’Ambrosio, Laura Palleschi, Angelo Caringi, Lucio Marziale e Francesco Romano. I cinque nomi al momento non hanno ricevuto alcuna delega, l’unica carica assegnata è relativa al vice sindaco, Angelo Caringi.

”Il passo successivo saranno le deleghe – ha commentato il sindaco – che verranno attribuite anche dopo una verifica della sensibilità, degli interessi e della professionalità della giunta. Stiamo lavorando serenamente e a conferma di ciò a breve anche le deleghe che verranno affidate ai consiglieri e non hai componenti della giunta”.

La nuova squadra di governo cittadino è già a lavoro, approvate le prime delibere in mattinata, ne parla il neo assessore Lucio Marziale:”Siamo operativi da subito – commenta l’esponente del Pd – e rispettiamo le scelte effettuate dal sindaco, che ha agito dopo aver ascoltato i partiti e i gruppi in piena autonomia e con l’obiettivo di dare un segnale di rinnovamento e di novità sulla base di una sua consolidata esperienza e capacità amministrativa”.

Nel primo pomeriggio di oggi fissato il primo incontro con musicisti ed artisti isolani nella sala consiliare, un confronto di idee e di progetti che dovranno essere operativi a breve in vista dell’estate isolana: ”E’ stata la prima uscita della giunta – conclude Lucio Marziale – di incontrare tutti gli artisti isolani in campo musicale, abbiamo intenzione di procedere ad un censimento di tutti i musicisti in relazione ai loro generi e programmare con tutte le altre forme di arte cultura pittura-letteratura-fotografia-danza. Isola del Liri dovrà diventare una città del bello e dell’arte a tutti i livelli”. Confermata la prima assise cittadina, l’11 giugno alle ore 17.

 SORA WEB - Giunta Quadrini Foto di Pizzuti - SORA WEB - Giunta Quadrini - 000 SORA WEB - Giunta Quadrini Foto di Pizzuti - SORA WEB - Giunta Quadrini - 001