Sandro Polsinelli riconfermato Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di Tiro al Piattello, Specialità Fossa Universale.
Nei giorni scorsi c’è stata, a Roma, presso il Palazzo delle Federazioni in Viale Tiziano, la prima seduta del nuovo Consiglio Federale ed è così iniziato il nuovo quadriennio olimpico. Il medico sorano, Sandro Polsinelli, è stato riconfermato alla guida della Nazionale Italiana.
“Sono contento di aver guadagnato ancora la fiducia dei Vertici Federali, che ringrazio di cuore. Il 2025 sarà sicuramente un anno molto impegnativo anche perché si concluderà con il Campionato del Mondo che si terrà nella pima settimana di agosto a Roma, in località Lunghezza.
La Stagione Agonistica si aprirà con la prima prova di Coppa del Mondo in programma in Sud Africa, a Johannesburg e poi si andrà avanti con continue prove di selezione per la formazione delle Squadre Nazionali. Anno intenso, dunque, e ricco di appuntamenti importanti che cercherò di affrontare con la massima dedizione e con tutto l’impegno che il ruolo assegnatomi richiederà.
Ho appena saputo di essere stato riconfermato anche alla Presidenza della Commissione Medica e Antidoping della Federazione Italiana Tiro a Volo e Membro della Stessa Commissione della ISSF (Federazione Mondiale degli Sport di Tiro, sia Tiro a Volo che Tiro a Segno) e la cosa mi ha reso molto felice anche perché questi ultimi due ruoli interessano direttamente la mia Professione.
Ringrazio il Presidente Luciano Rossi, peraltro appena riconfermato alla guida della Federazione con il massimo dei consensi, e Tutta la Struttura Federale per la stima che continuano a dimostrarmi nonché Tutti i miei Atleti e Tutti i miei Sostenitori per la vicinanza. Inutile aggiungere che sarò lieto di ospitare a ‘Casa Italia’, in occasione del Mondiale, Tutti Coloro che vorranno intervenire“.