Grande all’IC ‘1 Sora’ per un ulteriore pregevole riconoscimento che stavolta arriva direttamente dal Ministero dell’Istruzione e del Merito! Infatti, la SSIG ‘G. Rosati’ è stata una delle scuole selezionate, fra le numerose partecipanti site su tutto il territorio nazionale, grazie al laboratorio ‘La Musica incontra il Digitale’.
Il laboratorio è stato infatti presentato nell’ambito dell’importante iniziativa ‘Scuola Futura’, dedicata alla formazione di docenti e dirigenti scolastici con focus sull’innovazione didattica e digitale. Pertanto, il 14 ed il 15 gennaio 5 alunni del percorso di Strumento Musicale di varie classi (Tuzi/pianoforte, Pantano e Parente/violino, Nardelli/clarinetto, e Moncelli/flauto traverso), accompagnati dalla prof.ssa Paola Dell’Unto, si fermano per due giorni presso il Ministero dell’Istruzione per rappresentare l’IC ‘1Sora’. Da sempre quest’Istituto è attento alle innovazioni, integrandole in una didattica ancorata all’importanza ed al valore delle competenze e conoscenze apprese anche attraverso uno studio più tradizionale.
La dirigente Rosella Cav. Puzzuoli (foto) ritiene significativa quest’integrazione tra musica e tecnologia nella didattica ed esprime grande soddisfazione per quest’ulteriore riconoscimento e gratificazione nei confronti dei suoi docenti ed alunni, a conferma della professionalità e della capacità d’innovazione del corpo insegnante. Una scuola dunque, l’IC ‘1 Sora’, che si impegna quotidianamente per promuovere un’istruzione valida ma anche innovativa ed al passo con i tempi, un plauso dunque alle eccellenze della SSIG ‘G. Rosati’ ed a tutti i componenti dell’IC ‘1 Sora’.