CRONACA

Sora – Ancora furti, svuotate tre abitazioni

Ladri sempre più scatenati. Ormai non passa giorno che non entrino in azione. Come è capitato nella serata di ieri a Sora. Tre almeno gli episodi riscontrati dai carabinieri della locale Compagnia. Due in via Cellaro, uno in via Marsicana.

Lungo la strada nell’immediata periferia della città i malviventi si sono introdotti negli edifici privati scassinando porte e finestre, salendo sui balconi, mettendo tutto a soqquadro. Nel bottino oggetti preziosi, oro soprattutto.

Altrettanto è capitato in via Marsicana. Stessa tecnica, stesso bottino. I militari dell’Arma hanno raggiunto le abitazioni e raccolto la denuncia orale dei proprietari avviando gli accertamenti, anche rispetto alla presenza di sistemi di videosorveglianza nel tentativo di trovare elementi utili all’identificazione dei predoni. Si sospetta quasi ormai con certezza che nel comprensorio, da settimane ormai, stiano agendo diverse bande di stranieri specializzate proprio in furti nelle case. Sudamericani o dell’est dell’Europa che entrano in azione spesso simultaneamente, il più delle volte in abitazioni in quei momenti vuote. (foto archivio)

Luciano Nicolò