CRONACA

Sora – Ladri senza freno, tre furti in un’ora

Per salire sui balconi si sono arrampicati su discendenti e tubi del gas. Poi dentro casa, forzando le finestre. Ladri acrobati in azione ieri sera a Sora.

Almeno tre gli episodi riscontrati dai carabinieri. Tutto compreso tra le 19 e le 20 circa. Il primo colpo è stato messo a segno ai danni di un’abitazione di via Costantinopoli. In questo caso il bottino è limitato ad una modesta somma in contanti e un oggetto di valore.

Più o meno altrettanto è capitato nella vicina via Ferri (forse in un alloggio popolare). I ladri hanno agito con lo stesso modus operandi, ovvero scalando le tubature esterne. Anche qui tutto sottosopra e bottino magro.

Il terzo furto con scasso è stato effettuato in via Tombe, verso Carnello. I malviventi sono penetrati nell’abitazione ma poco dopo si sono dileguati praticamente a mani vuote.

I militari dell’Arma hanno eseguito gli accertamenti. I sospetti cadono su una banda di stranieri che, una volta sul territorio, si sdoppia in almeno due o tre batterie agendo quasi contemporaneamente. Verifiche in corso anche per eventuali immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza.

Luciano Nicolò