Grande successo per il Convegno Cardiologico Ciociaria Cuore tenutosi presso l’Hotel Olimpus il 22 e 23 Novembre scorsi.
La ricca Faculty insieme alla Segretaria Scientifica – spiega una nota – si è confrontata sui temi di maggior interesse Cardiologico quali la Sindrome Coronarica Cronica e lo Scompenso Cardiaco con particolare attenzione alle patologie spesso associate quali il Diabete, la Fibrillazione Atriale, la Dislipidia, la Broncopneumopatia Cronica Ostruttiva, la Sindrome Depressiva con approfondimenti sulle innovazioni diagnostiche e terapeutiche. Sempre alta l’attenzione nei confronti della gestione delle urgenze e la formazione per gli Infermieri nella sessione di Cardioassistenza.
Tra i momenti più significativi la sessione di confronto sull’Intelligenza Artificiale, la commemorazione del Prof. Francesco Romeo insieme alla famiglia e ai suoi allievi più brillanti e la sessione finale tenuta del Prof. Leonardo Calò sull’importanza dello stile di vita e di una alimentazione di qualità come più importante approccio nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.
Fra i protagonisti dell’evento medico scientifico la dottoressa Maria Paola Gemmiti, dirigente dell’Uoc al Santissima Trinità di Sora.