Ha preso il via il terzo anno del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Sora. Presso la sala consiliare del Comune di Sora si è svolta la cerimonia di insediamento alla presenza dei consiglieri comunali Francesco Monorchio e Francesca Di Vito, del coordinamento del progetto e di un pubblico numeroso.
Anche questa volta il ruolo del Sindaco è ricoperto da una ragazza, Christel Di Sotto. Vicesindaco è Giulia Romana Messercola e, Presidente del Consiglio, Matteo Mosticone.
“Siamo entusiasti per la continuità che questo progetto sta avendo, grazie all’impegno e alla responsabilità di tutte le parti in gioco. Dai ragazzi, vera linfa dell’iniziativa, alle scuole, la cui interazione virtuosa con l’ente comunale riesce a regalare questa importante esperienza ai giovani membri – dichiarano i Consiglieri Monorchio e Di Vito – Sapere che a livello regionale il nostro consiglio dei ragazzi sia considerato virtuoso nella sua gestione e nelle sue iniziative dà lustro al settore delle politiche giovanili, aiutandoci a perseguire il fine ultimo del nostro mandato: migliorare la nostra città e renderla esempio positivo quante più volte possibile. La prossima seduta si svolgerà il 9 dicembre, con la nomina degli assessori. A seguire avrà luogo il progetto “Per qualche pagina in più”, promosso proprio dal Consiglio dei Ragazzi al fine di avvicinare i giovani al mondo della lettura.”