TEATRO COMUNALE VEROLI,
“MARIA CALLAS” DOMENICA 24 NOVEMBRE
Canto lirico, musica, recitazione e danza: si può avere tutto questo in un unico spettacolo? Al Teatro Comunale Veroli sì. La sapiente regia di Kevin Arduini, infatti, proporrà domenica 24 novembre uno spettacolo ricco e multiforme in cui vengono intrecciate la vita di un personaggio così imponente come Maria Callas, con quelle dei personaggi che hanno rappresentato gli incontri più importanti della sua vita quali Onassis, Pasolini, Di Stefano ed altri. La protagonista dello spettacolo è una donna, un’artista tanto amata quanto odiata, tanto osannata e celebrata quanto criticata ma che con la sua voce e le sue straordinarie doti interpretative ha incantato il pubblico: Maria Callas. Nello spettacolo, attraverso i testi e le arie d’opera più famose da lei interpretate, si ripercorre tutta la sua vita, dall’infanzia fino al momento in cui le sue ceneri vengono sparse nel mar Egeo, luogo in cui trova la sua vera libertà dopo una vita difficile.
Il regista, però, unisce alla vita della Divina, con un filo trasparente che è fatto di dolore, di paura ma anche di speranza, di passione e di tante altre emozioni, la vita degli altri personaggi con cui la Callas ha vissuto relazioni importanti e significative. I personaggi, straordinariamente interpretati dagli artisti della compagnia Associazione Nestor Theatre Company APS, interagiscono con la Callas interpretata dall’attrice e cantante soprano, Debora Di Vetta, attraverso le varie forme di arte che portano in scena.
Lo spettacolo è una produzione di quest’anno della compagnia frusinate legata al Teatro Nestor della città di Frosinone ed ha riscosso il plauso di un numeroso pubblico e della critica. E’ stato messo in scena già oltre venti volte in numerosi teatri prestigiosi in Italia, quali ad esempio il Marrucino di Chieti, il Verdi di Sassari e il Trianon di Napoli, ed è in partenza, nel mese di dicembre, per prestigiosi palchi internazionali in Croazia, in Bosnia Erzegovina e, il prossimo 15 dicembre, nel Teatro nazionale di Belgrado, in Serbia.
Da non perdere, dunque, lo spettacolo “Maria Callas, spettacolo di canto lirico, recitazione, danza e arti figurative” domenica 24 novembre alle ore 18.00 con apertura botteghino alle 17.30!
Per info e prenotazioni:
Biglietto € 10.00
3513917931