IL PROGETTO

Broccostella – Euro Engagement, Pro Loco protagonista

Siamo entusiasti di annunciare il successo del primo viaggio del progetto di scambio culturale “Euro-Engagement”.

Si legge in una nota diffusa stamane in cui si aggiunge: Il progetto finanziato dall’Unione Europea, che vede come rappresentati per l’Italia la Pro Loco di Broccostella, ha coinvolto giovani anche da Romania, Polonia, Bulgaria, Lituania e Spagna.

Nel primo viaggio, svoltosi in Romania nei giorni passati ed a cui hanno partecipato Alessandro Caschera, Mattia Lupo e Andrea Marchione, si è dato il via al programma che è stato incentrato su dibattiti relativi alla cittadinanza europea, workshop interattivi e attività culturali che hanno messo in risalto le differenze tra le nazioni coinvolte e in cui i partecipanti hanno esplorato il tema dell’euroscetticismo, costruendo legami significativi e dimostrando che la diversità è una risorsa preziosa per l’Europa. Ma non è finita qui! Il nostro viaggio continua e tu puoi farne parte! Invitiamo tutti gli interessati a iscriversi per partecipare ai prossimi viaggi che si svolgeranno in Polonia, Bulgaria, Lettonia e Spagna.

Queste esperienze offriranno opportunità uniche per discutere, collaborare e scoprire culture diverse, con la possibilità di costruire connessioni internazionali.

Se desideri contribuire a una cittadinanza europea più forte e inclusiva, questo è il momento giusto per unirti al progetto e rappresentare Broccostella in Europa. Non perdere l’occasione di vivere un’avventura arricchente, conoscere nuovi amici e dare il tuo contributo alla costruzione di un’Europa unita.

La conclusione: Per scoprire ulteriori dettagli e iscriverti, visita il sito della Pro Loco Broccostella. www.prolocobroccostella.it Il futuro dell’Europa è nelle mani della gioventù: partecipa anche tu a questo viaggio emozionante!