Registra un’altra puntata l’interminabile vicenda dell’ex conceria di via Colonna (foto). Ai ritardi già accumulati si aggiunge ora il subappalto per una parte dei lavori che sono stati già affidati nel marzo del 2023, oltre un anno e mezzo fa.
L’importo dell’intervento che sarà realizzato da una ditta romana è di quasi 450mila euro. Il resto dei lavori lo effettuerà la società campana che si aggiudicò la riqualificazione del fabbricato di fronte l’Istituto comprensivo per una somma complessiva di 3,4 milioni di euro nell’ambito delle risorse assegnate alla specifica misura del Pnrr.
Carte su carte, incarichi su incarichi, liquidazioni su liquidazioni. Tutto tranne i lavori, anche se il progetto esecutivo – dopo la questione legata alla validazione – è stato finalmente approvato poche settimane fa. Chissà, magari partiranno presto. Intanto fra le liquidazioni recentissime c’è proprio quella per la redazione dell’esecutivo, vale a dire 33mila euro.
Insomma, l’impressione è sempre la stessa: sul fronte lavori pubblici il Comune procede a passo di lumaca. Quando procede!
Lunic