SORA
CONTROLLI STRAORDINARI DEL TERRITORIO INTERFORZE
Nella mattinata di ieri, nell’ambito degli indirizzi forniti in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica finalizzati ad implementare, in ambito locale, l’azione di prevenzione e contrasto delle attività illecite e di controllo del territorio, è stata data esecuzione ad una operazione interforze, nella città di Sora, disposta dal Questore di Frosinone.
Gli operatori della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale hanno effettuato controlli che hanno interessato la stazione di Sora, numerosi esercizi pubblici e le principali articolazioni stradali del centro cittadino, attenzionando in particolare Piazza Santa Restituta, il quartiere Canceglie ed il quartiere Pontrinio.
L’attività di Polizia Giudiziaria si è concentrata sul contrasto all’attività di spaccio di sostanze stupefacenti con l’effettuazione di alcune perquisizioni domiciliari e personali nel corso delle quali è stato rinvenuto dello stupefacente del tipo eroina suddiviso in 29 dosi pronte per la cessione, oltre a materiale per il confezionamento delle stesse.
Nella circostanza un cittadino extracomunitario di origine nigeriana è stato sottoposto alla misura cautelare personale degli arresti domiciliari; lo stesso, nella decorsa settimana, era stato già oggetto di un deferimento all’Autorità Giudiziaria per il medesimo reato. Detta attività ha portato anche al ritrovamento di ulteriore stupefacente del tipo hashish in capo a due giovani stranieri di origine egiziana, che saranno segnalati alla Prefettura di Frosinone.
Le pattuglie della Guardia di Finanza, oltre che concorrere nei citati servizi, hanno effettuato svariate verifiche sugli scontrini, elevando due verbali a carico di altrettanti esercizi commerciali per irregolarità relative ai registratori di cassa. Nel corso dell’operazione, sono state identificate un totale di 165 persone e sono stati oggetto di verifiche 110 veicoli, con l’elevazione di 7 verbali del C.d.S. (Dalla Questura – foto archivio)