CRONACA

Banda di cileni dietro i furti ad Arpino e Monte San Giovanni Campano

C’è una banda di cileni proveniente da Perugia dietro almeno due furti messi a segno nei giorni scorsi ad Arpino e Monte San Giovanni Campano. Ciò stando alle indagini effettuate dalla Polizia Stradale della sottosezione autostradale di Roma Sud in collaborazione con i carabinieri delle rispettive stazioni e quindi della Compagnia di Sora.

Furti consumati in altrettante abitazioni di località Bartolone di Arpino e Colli di Msg Campano. Nel primo caso praticamente senza bottino ma con qualche danno, nel secondo con refurtiva recuperata all’interno della Renegade intercettata ed inseguita proprio dai poliziotti della Stradale. Inseguimento concluso con l’arresto di un appartenente alla banda, mentre altri tre si sono dileguati nelle campagne circostanti l’autostrada.

Nell’auto, oltre ad oggetti preziosi, sono stati rinvenuti attrezzi da scasso utilizzati per forzare porte e finestre delle case ‘visitate’.

Ora si sta indagando per cercare di ricostruire eventuali responsabilità anche rispetto agli altri colpi effettuati nel comprensorio dove la presenza di soggetti sudamericani – con base in Umbria – dediti ai reati contro il patrimonio potrebbe rappresentare una novità.

lunic