Protagonisti

Campoli – Mondiali di Powerlifting, la Strongarage cala il poker

Campoli Appennino 

Una nuova avventura sportiva per l’Asd StronGarage grazie alla determinazione di ben quattro giovani talenti che faranno parte della Nazionale Italiana al Campionato Mondiale di Powerlifting Gpc in Slovacchia dal 10 al 13 ottobre.

“Nonostante la giovane età che va dai 13 ai 17 anni – spiega l’allenatore Marco Pagnani – abbiamo già raggiunto grandi risultati: tre record italiani, uno europeo e oggi la tanto attesa convocazione al Mondiale in Slovacchia. I nostri atleti gareggeranno sabato 12 ottobre: Rocco Struglia, 16 anni, mostrerà le sue doti nella disciplina dello Stacco da Terra e dello Squat, seguito dalla 17enne Fabiana Conflitti che gareggerà nella stessa disciplina. Sarà poi la volta di Edoardo Simone di 16 anni, che parteciperà nella disciplina dello Squat e infine toccherà al giovanissimo 13enne Alessandro Croce nello Stacco da Terra”.

Al GPC World Championschip Powerlifting 2024 di Trnava, in Slovacchia, si esibiranno 34 nazioni e ben 762 atleti, mentre la Nazionale Italiana sarà composta da 18 ragazzi e ragazze, di cui 4 dell’Asd StronGarage di Campoli.

Si tratta di un nuovo importante traguardo raggiunto da Marco Pagnani e i suoi giovanissimi atleti che, grazie ad un costante allenamento fisico e mentale, sono riusciti a toccare alte mete. Una nuova sfida e tanto orgoglio in paese!

Caty Paglia