LA NOTA

Body Building, a Roma trionfa Matteo Rufo

Body Building:
TRIONFO AL GRAN PRIX DI ROMA PER MATTEO RUFO

Si è svolto sabato e domenica 20/21 Settembre il GRAN PRIX ROME NATURAL GLADIATOR organizzato dalla NBFI, che ha visto la partecipazione di oltre 250 atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia, suddivisi per categorie.

A rappresentare la Ciociaria l’atleta Matteo Rufo, alla sua prima gara ufficiale. Una sacrificata preparazione di mesi, attraverso un binomio di allenamento fisico e di un alimentazione impeccabile. Il giovane atleta si è subito distinto nella finale a sette della categoria Man’ S CLASSIC PHISIQUE conquistando, dopo il posig e la routin, il gradino piu alto del podio.

Una grandissima soddisfazione per il suo preparatore coach Simone Castiglia della palestra Martial First club di Vicalvi e per il noto Posing Coach Christian Zagarella, Body builder di fama internazionale.

Il body building, negli ultimi anni, ha riscosso un grande successo tra gli sportivi di qualsiasi età ed ha i suoi vantaggi se praticato correttamente. Aumenta la forza e migliora il metabolismo, la postura e la muscolatura di tronco e spalle e in termini di volumi ripristina l’equilibrio in tutto il corpo il tutto correlato da una buona alimentazione che permette di disporre di tutto ciò che è necessario all’organismo per lo svolgimento dell’attività fisica, migliora i risultati della prestazione sportiva e velocizza i tempi di recupero.

Un grande in bocca al lupo a Matteo per la sua prossima gara, che grazie alla vittoria di Roma, vedrà la sua partecipazione il 12 e 13 Ottobre, a Firenze ai Campionati Nazionali NBFI.