L'ASSEMBLEA

Isola del Liri – Teatro, Mantova guida gli Amatori

ELEZIONI F.I.T.A. FROSINONE:
MANTOVA CONFERMATO ALLA PRESIDENZA

Si è svolta domenica 15 settembre, ad Isola del Liri, in un clima di assoluta armonia e cordialità, l’assemblea ordinaria ed elettiva delle compagnie appartenenti alla Federazione Italiana Teatro Amatori (FITA) di Frosinone. Tra gli argomenti posti all’ordine del giorno c’era il rinnovo del Comitato Direttivo Provinciale della FITA di Frosinone.

A presiedere i lavori dell’assemblea il regista Piergiorgio Sperduti, presidente della compagnia “Produzioni Prosperiane a.p.s.” di Isola del Liri mentre ha svolto l’incarico di segretaria Maria Concetta Stallone, presidente della “Compagnia Teatrale In…Stabile” di Sora). La riunione si è aperta con la relazione del Presidente uscente di Fita Frosinone, Federico Mantova, il quale ha illustrato il lavoro svolto dal Direttivo Provinciale, soffermandosi sulle difficoltà incontrate nel biennio 2020-2022, a causa delle restrizioni dovute all’emergenza sanitaria. Si è parlato poi delle sfide future che attendono gli associati di Fita Frosinone nei prossimi anni e alle quali Mantova non vuole sottrarsi anche per non disperdere il lavoro fatto fino ad oggi.

Il nuovo Comitato Direttivo Provinciale che è stato eletto all’unanimità dall’Assemblea e, che resterà in carica per i prossimi quattro anni, sarà così composto: Federico Mantova (Presidente), Maurizio Nardozi (Vicepresidente e Tesoriere), Jessica Fiorletta (Segretaria), Vincenzo La Posta (Consigliere).

Per Federico Mantova e Maurizio Nardozi è la terza elezione consecutiva nei rispettivi ruoli direttivi, mentre per Vincenzo La Posta si tratta della seconda volta. La new entry del gruppo è Jessica Fiorletta, prima donna ad entrare nel direttivo provinciale della Fita Frosinone e che subentra a Giuseppe Tersigni (Ass. “Il Murajone” di Pescosolido) nel ruolo di segretario.

Al termine della seduta, il Presidente Mantova ha ringraziato i presidenti e i delegati di tutte le associazioni partecipanti all’assemblea per la rinnovata fiducia e li ha invitati a continuare ad essere parte attiva di questa realtà, i cui punti fondamentali devono rimanere la sinergia e la collaborazione fra gruppi artistici.