MOTORI

Arpino – Team Parravano, Cianfarani sul podio dopo il volo

Si è svolto sabato e domenica a Volterra l’ultimo appuntamento con il CIVS.

Il Team Parravano Corse impegnato in tre classi con quattro piloti al via ha ben figurato, Francesco Cianfarani in sella alla sua Honda CBR 600 RR ha centrato un secondo posto sia assoluto che nella super open 600, dopo una spaventosa caduta rimediata nelle libere al sabato pomeriggio. Il giovane pilota, dolorante alla schiena ha comunque stretto i denti e,dopo una serata spesa dai meccanici Andrea Cianfarani e Daniele Parravano nel cercare di rimettere in sesto la sua danneggiata Honda ha condotto una gara a dir poco magistrale.

Gabriele Rea si è aggiudicato il primo posto nella categoria entry in sella ad uno zip 100 e dimostrando un’elevato potenziale agli avversari visto che ha dominato le ultime tre gare CIVS al quale ha preso parte.
Gabriele Peticca sempre in sella ad uno zip 100 ha avuto un weekend abbastanza altalenante vista una intensa forma influenzale che lo ha accompagnato in entrambi i giorni, ha comunque concluso la competizione con un’ottimo terzo posto nella entry.

Daniele Parravano in sella alla Suzuki GSX 1000 R nella super open 1000 ha concluso al quinto posto, l’esperto pilota arpinate è giunto a Volterra solo al sabato sera saltando tutte le prove libere e facendo una gara senza pretese vista anche la vicinanza con le gare di inizio Ottobre a Dogninton dove si è in corsa per un campionato Europeo Endurance e Misano con il CIV Classic dove gli bastano due punti per vincere il titolo italiano.

Sabato intanto in provincia di Frosinone esattamente ad Atina si è svolta alla presenza di cariche dello stato la consegna del premio Città di Saturno e Gino Parravano è stato premiato come ambasciatore del premio per il comune di Arpino, premiazione motivata visto l’impegno nel creare dalla sua inossidabile passione la Parravano Corse che da anni ben figura nei vari tracciati nazionali ed internazionali.

Il Team in una nota esprime cordoglio per la scomparsa del pilota milanese Luca Salvadori morto in Germania mentre era in gara per il campionato IRCC, alla famiglia vanno le più sentite condoglianze.