Una delegazione della Uil Polizia di Frosinone ha incontrato informalmente il Dr. Pietro Morelli, nuovo Questore della provincia di Frosinone.
Per l’Amministrazione era presente il Dr. Pietro Morelli, Questore di Frosinone, mentre per la parte sindacale, erano presenti: il Segretario Generale Provinciale di Frosinone Norberto Scala (foto), unitamente al Segretario provinciale Vitale Federico.
Nel corso dell’incontro, la parte sindacale sollecitava l’Amministrazione a prendere in seria considerazione la necessità di un ricambio del personale per i Commissariati di Sora e di Cassino dove, nonostante la presenza di colleghi altamente qualificati per dedizione e professionalità, non si riesce più a fronteggiare le diverse situazioni di microcriminalità. Per questo, la parte sindacale, riconosce l’impegno attento da parte del Sig. Questore nel cercare di porre rimedio alla cronica carenza di organico che attanaglia la maggior parte degli uffici di Polizia di questa provincia.
Il Questore, a riguardo, concordava su quanto suggerito dalla Uil Polizia, impegnandosi a richiedere altro personale in modo da garantire una migliore serenità ai colleghi, oltre a soddisfare le numerose e sempre più esigenti richieste dei cittadini.
Inoltre, la parte sindacale faceva presente al nuovo Questore che è di fondamentale importanza l’organizzazione interna di un Ufficio, per quanto riguarda la mobilità interna del personale, soprattutto per i risvolti che determina sia sul piano organizzativo, in termini di funzionalità ed efficienza, che su quello psicologico in quanto strumento di soddisfacimento delle aspirazioni degli interessati.
Riservandoci ogni opportuna iniziativa di carattere sindacale, nell’attesa di essere ricevuti ufficialmente così come richiesto dalla Uil Polizia in data 7 settembre scorso, al fine di affrontare tutte le questioni in modo più diretto e circostanziato.