LA CERIMONIA

Sora – Poliziotto altruista, il sindaco lo premia

La Sala Consiliare del Comune di Sora ha ospitato, stamani, una cerimonia molto significativa. Il Sindaco Luca Di Stefano ha celebrato il gesto eroico che ha visto protagonista il cittadino sorano Fabio Vani, Assistente capo coordinatore della Polizia di Stato, in servizio presso il Commissariato di Sora.
Lo scorso 28 agosto un anziano precipitava nel fiume Liri, cadendo dal muraglione su Lungoliri Mazzini.
Fabio Vani, pur non essendo in servizio, non ha esitato un attimo a prestare soccorso, calandosi nel greto del fiume per raggiungere l’anziano. Il tempestivo intervento ha permesso il recupero dell’uomo ed il suo trasferimento in ospedale, dove purtroppo, nonostante gli sforzi dei sanitari, è venuto a mancare.
L’Amministrazione comunale omaggia, oggi, il gesto eroico del nostro concittadino Fabio Vani che ha dimostrato grande attaccamento al lavoro che svolge. E’ un dovere ed un’onore regalare un momento come questo all’intera città. Colgo l’occasione per ringraziare lui e tutte le forze dell’ordine per l’impegno ed il coordinamento nelle attività a servizio del nostro territorio” ha detto il Sindaco Di Stefano.
L’assistente Capo Fabio Vani si è dichiarato onorato di ricevere la targa-ricordo e ha dedicato il riconoscimento alla memoria di Giuseppe, l’anziano che ha soccorso. Hanno portato i saluti alla platea anche il Dott. Paolo Giannaccaro, Dirigente del Commissariato di Sora ed il Ten. Giovanni Simeone, Comandante del NORM Compagnia Carabinieri di Sora. Presente alla cerimonia la Consigliera Comunale Francesca Di Vito.