LA RIUNIONE

Sora – Scuolabus e mensa, fissate le date

Incontro con dirigenti scolastici
e i consiglieri Francesca Di Vito e Francesco Corona:

al via i servizi di mensa e trasporto scolastico

Si è tenuto lo scorso 5 settembre l’incontro tra i dirigenti scolastici e i consiglieri comunali Francesca Di Vito, delegata alla Pubblica Istruzione, e Francesco Corona, delegato al trasporto scolastico,con l’obiettivo di coordinare l’avvio dei servizi di trasporto e mensa per il nuovo anno scolastico. Durante la riunione, sono stati definiti i tempi per la ripresa dei servizi essenziali a supporto degli studenti e delle famiglie.

Secondo quanto emerso dall’incontro, il servizio di trasporto scolastico ripartirà il prossimo 12 settembre, garantendo la copertura per gli alunni di tutte le scuole del territorio. Per quanto riguarda la mensa scolastica, il servizio sarà attivato il 7 ottobre, permettendo agli studenti di usufruire dei pasti all’interno delle strutture scolastiche in modo regolare e conforme agli standard igienico-sanitari previsti.

I servizi di mensa e trasporto sono fondamentali per garantire il diritto allo studio e sostenere le famiglie – ha commentato il consigliere Corona – Siamo soddisfatti di essere riusciti a stabilire un calendario chiaro che permetterà di avviare le attività senza disagi“.

Anche la consigliera Francesca Di Vito ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra istituzioni e dirigenti scolastici: “Grazie a una pianificazione attenta, possiamo partire con serenità e con le strutture scolastiche sistemate e pronte ad accogliere al meglio gli studenti“.

L’incontro ha rappresentato un momento di confronto importante per assicurare una ripartenza efficiente e senza ostacoli anche grazie alla preziosa collaborazione dell’Assessore alle manutenzioni Francesco De Gasperis e degli operatori della societá “Ambiente e salute”.

Gli interventi di manutenzione effettuati nelle scuole sono stati completati in tempo utile, garantendo ambienti sicuri e confortevoli per l’inizio dell’anno scolastico.

I consiglieri hanno infine ribadito il loro impegno a monitorare costantemente la situazione e a intervenire in caso di necessità, al fine di assicurare la continuità e la qualità dei servizi.